It/Castelfranco/Jolly Rogers 2013

From Hattrick
INTERWIKI

· English · Italiano ·

Jolly Rogers Symbol.png

I Jolly Rogers 2013 (semplicemente chiamati Jolly Rogers) sono un gruppo di tifosi di Castelfranco, società calcistica di Firenze. Il gruppo è solito ritrovarsi nella "Curva Montrago" del Comunale "Andrea Bonaventura".

Storia

Origini

Jolly Rogers 2013.jpg
Una Coreografia dei Jolly Rogers

Sin dal 2009 un gruppo di tifosi si coalizza per formare quello che fu un primo storico gruppo della tifoseria della squadra fiorentina. Così già da quando erano presenti soltanto poche centinaia di persone si creò il gruppo Spettatori del Ghinassi Show. Trascinati dai buoni risultati della squadra tante persone aderirono allargando la cerchia. Nella stagione 46 mentre la squadra vinceva il titolo della seri VI il gruppo toccò il suo massimo splendore, sforando il record di oltre 2.300 unità.

I Jolly Rogers

In seguito al decadimento della squadra, contornato da una retrocessione e la partenza di giocatori importanti, il gruppo subì una lenta decadenza fino allo scioglimento. Successivamente la squadra riprese vigore, e con lei anche il gruppo storico dei pochi tifosi che già siera unito fondando il vecchio gruppo, così il 25 Luglio 2013 fondarono il gruppo Jolly Rogers 2013 (o Jolly Rogers). In fretta il gruppo si ampliò, ritornando a sfiorare i fasti delle stagioni vittoriose di VI serie.

Gemellaggi e Rapporti

Storicamente la squadra è gemellata con la squadra che è stata fondata in contemporanea real castelfranco (A.C. Castelfranco, dopo la rifondazione). La squadra è stata anche in buoni rapporti con le squadre locali di Deportivo Valdarno, Gaville United, talisker Unted71, Botta juniors e S.S. Laricotta.

Gemellaggi nel mondo

La squadra è stata supportata anche da alcune squadre sparse per il mondo. Nel dettaglio:

Česká republika Favorit Vinohrady Seasons 42 - 50
Portugal SOL Seasons 51 - 60
Angola Luanda Lions Seasons 51 - 55
Deutschland Hösbach-Bahnhof FCB Seasons 54
France alivert Seasons 56 - ..
Hellas Babylon Lizards XTC Seasons 58 - 60