It/Giocatori

From Hattrick
Revision as of 16:44, 21 July 2008 by Go wiles (talk | contribs) (Vedia anche)

In Hattrick ogni utente gestisce una squadra di calcio virtuale. E' formata da un numero di giocatori virtuali, di solito tra i 20 e i 30 (al massimo 50). Il manager sceglie una formazione con 11 di questi giocatori (1 portiere e 10 giocatori del campo) per ogni partita, più 5 riserve (attaccante, centrocampista, ala, difensore e portiere).

Se il limite di 50 giocatori viene superato, l'allenamento per quella settimana sarà perso. Da notare che anche l'allenatore è considerato un giocatore e può anche giocare (e spesso lo fa!)

Ogni giocatore ha un nome e un ID, una propria età, un assortimento di abilità, personalità, forma, esperienza e spercialità. Avrà anche una posizione del campo ideale, ma avrai bisogno di esperienza per capirla!

Età

Uno degli attributi di un Giocatore è la sua età attuale. Dall'inizio della stagione 33 (Luglio 2007) Ogni giocatore ha un suo compleanno personale. Un anno hattrickiano dura 112 giorni. Prima di quella data I giocatori compivano gli anni tutti insieme il lunedì subito prima la prima partita di Coppa della stagione.
L'età di un giocatore influenza la velocità dell'allenamento.

Forma

La forma è una delle caratteristiche più importanti per ogni giocatore, in quanto determina quanto bene riuscirà ad utilizzare tutte le sue abilità. Un buon giocatore che sia completamente fuori forma renderà molto peggio di un giocatore mediocre con la forma al top.

Esperienza

Alcuni giocatori non avranno delle abilità eccelse, ma la loro conoscenza del gioco gli permette di rimediare. Quindi, giocatori vecchi ed esperti spesso giocano meglio dei loro colleghi più giovani e talentuosi.

Specialità

Alcuni giocatori hanno specialità che li differenziano dagli altri. Ogni giocatore può avere al massimo una specialità, non di più. Le specialità di un giocatore sono influenzate dal tempo atmosferico, per esempio un giocatore veloce non giocherà al meglio sotto la pioggia. Un giocatore con specialità "colpo di testa" avrà più possibilità di segnare su cross e calci d'angolo di uno senza la specialità

Personalità

Infine, un giocatore ha anche quattro caratteristiche di personalità: Carisma, Simpatia, Condotta morale e Aggressività.

Infortuni

Fin qui tutto bello e interessante, ma a volte un giocatore non è in grado di giocare...

Per maggiori informazioni, vedete la pagina Infortuni

Cartellini Gialli e Rossi

I giocatori potrebbero essere ammoniti o espulsi durante le partite. Due ammonizioni nella stessa partita porteranno immediatamente all'espulsione. Ammonizioni ed espulsioni in partite ufficiali portano a squalifiche. Un giocatore è squalificato per la prossima partita ufficiale (Campionato o Coppa) se viene espulso, o se ha accumulato 3 cartellini gialli durante una stagione. La squalifica viene indicata con un cartellino rosso nella pagina del giocatore. Puoi anche vedere quanti cartellini gialli ha accumulato finora ogni giocatore. Alla fine della stagione tutti i cartellini vengono eliminati.

I cartellini ottenuti in una partita amichevole non hanno nessun effetto al di fuori di quella stessa partita.

Giocatori molto aggressivi tenderanno ad essere ammoniti può spesso degli altri, soprattutto se sono anche disonesti o hanno poca esperienza.

I giocatori espulsi riceveranno comunque l'allenamento, in base ai minuti che hanno giocato.

Ritiro

I giocatori non si ritirano volontariamente da Hattrick. Credono sempre di poter continuare a giocare ed essere utili per la squadra! Quando le abilità di un giocatore si sono deteriorate così tanto che non è più utile alla squadra e non avrebbe nessuno valore sul mercato (o ha subito un lungo infortunio), può essere licenziato o ritirato tra le vecchie glorie del club. Un giocatore licenziato viene dimenticato per sempre, se visiti la sua pagina, troverai solo una piccola nota su dove è stato visto l'ultima volta. Ogni tanto, un giocatore licenziato viene riciclato come allenatore per una squadra che ne stava assumendo uno nuovo.

Vedi anche