La coppa del mondo è una competizione internazionale per squadre nazionali. La coppa del mondo dura due stagioni con una breve pausa di due settimane al momento delle elezioni del nuovo CT.
Regolamento
Il campionato ha una struttura complessa che si sviluppa su due stagioni:
- La prima fase dura per tutta la prima stagione e mette di fronte le 128 nazioni del mondo di Hattrick, raggruppate in 16 gironi da 8 squadre ciascuno, che si sfidano in un torneo con andata e ritorno.
- La seconda fase riguarda solo le prime 2 classificate della prima. Le 32 nazionali sono raggruppate in gironi da quattro squadre ciascuno ed le partite sono ospitate da un'unica nazione, decisa dallo staff attraverso un concorso (oppure è scelta la nazione che ospita il vero campionato del mondo di calcio, così è stato nel 2002 per Giappone e Corea, nel 2006 in Germania, nel 2010 in Sud Africa).
- Sul campo della nazione ospitante si giocano anche la terza e la quarta fase a gironi, le semifinali e la finale. In tutte le fasi successive alla prima il numero dei pretendenti al titolo è ogni volta dimezzato, fino ad arrivare ad un unico vincitore finale.
L'Italia non ha mai ospitato i giochi.
Nazionali per numero di medaglie
La nazionale italiana non ha ancora avuto risultati di rilievo in questa competizione, riuscendo a comquistare solo un terzo posto.
- Per i piazzamenti della nostra nazionale vedi l'articolo: Nazionale italiana
Template:Country data NationTotal{{{3}}}{{{4}}}{{{5}}}
Edizioni
USA (Stagione 21) |
|
|