It/Squadra

From Hattrick

Ogni squadra è gestita da un manager umano che è l'unico responsabile per assumere e licenziare giocatori, staff e allenatore, scegliere la formazione e la tattica per le partite ufficiali. Inoltre pianifica e attua una strategia a lungo termine per l'allenamento e l'economia.

I club non gestiti da umani sono conosciuti come squadre BOT o semplicemente BOT.

Ogni squadra ha una serie di impegni che caratterizzano lo svolgimento di ogni stagione di 16 settimane. La prima settimana della stagione inizia con il primo turno della Coppa. La Coppa è una competizione a eliminazione diretta a cui partecipano squadre dalla VIII serie in su. Quando una società viene eliminata è libero di organizzare delle partite amichevoli.

Dalla seconda settimana in poi la squadra è anche impegnata in un campionato che occupa 14 settimane e in Italia si gioca il sabato.

Dopo l'ultima di campionato, la penultima settimana della stagione vede le squadre impegnate negli spareggi per la promozione; le squadre che non devono disputare uno spareggio giocano solo un'amichevole in questa settimana.

Durante l'ultima settimana, non ci sono partite di campionato/coppa ma viene svolto un grande numero di aggiornamenti, tra cui l'azzeramento dei cartellini e dell'umore di tifosi e sponsor per preparare la nuova stagione.

La squadra può anche essere impegnata in tornei privati creati dagli utenti.

Il nome della squadra[edit]

Come nella vita reale, nel mondo di Hattrick ogni squadra ha il suo nome, scelto dall'utente al momento della registrazione. Mentre ogni squadra ha il suo unico numero identificativo (ID) assegnato da sistema, i nomi non devono essere per forza unici, anzi, alcuni nomi molto popolari sono usati da più squadre.

Alcuni nomi prendono spunto da quelli di alcune squadre reali, in Italia per esempio è famosa l'Arezzo Galasocaray.

Esiste la possibilità di modificare il nome della squadra, ma solo nella pausa tra le stagioni. LLa modifica ha un costo di 10 000 € e comporta la perdita del 3% dei tifosi.

Controllare le altre squadre[edit]

È sempre utile controllare l'avversario del successivo turno, guardando le valutazione nelle sue ultime partite. Ci sono anche vari programmi che aiutano a fare queste analisi.