It/TSI

From Hattrick
Revision as of 16:49, 24 September 2008 by Go wiles (talk | contribs) (interwiki)
INTERWIKI

· English · Français · Magyar · Italiano · Nederlands · Русский ·

L'Indice Totale Skill (o TSI, dall'inglese Total Skill Index) è una misura ufficiale delle abilità di un giocatore. La formula usata per calcolarlo è sconosciuta, ma ci sono stati vari tentativi più o meno riusciti di approssimarla. Si dice che HT-Bjorn proclamò che avrebbe cambiato la formula per il calcolo del TSI non appena qualcuno l'avesse scoperta.

In generale, più è alto il TSI, più forte è il giocatore. Tuttavia non funziona sempre così. Un giocatore mediocre in varie abilità (per esempio, insufficiente in difesa, passaggi e attacco ma con resistenza eccellente, avrà spesso un TSI maggiore di un giocatore più specializzato (per esempio eccellente in difesa, ma scarso in tutto il resto). Il TSI aumenta anche con l'allenamento e può salire o scendere in base alla forma. A volte il TSI può scendere anche se la forma non è cambiata, questa è una indicazione che è cambiata la "background form" e la forma è calata di qualche sottolivello.

Il TSI dei portieri segue una formula diversa. Dato che i portieri spesso si specializzano in una sola abilità, la skill parate può essere misurata abbastanza facilmente conoscendo solo il TSI e la forma.

A parità di primaria, i portieri hanno di solito un TSI maggiore degli altri giocatori. Se però un portiere viene allenato in difesa, e questa supera il livello della skill parate, verrà usata la formula del TSI per i giocatori di campo, portando quindi a un valore più basso di TSI di un portiere con stessa skill parate ma senza difesa.

Calci piazzati e esperienza non inflenzano il TSI

Approssimazione del TSI

Per i portieri, una formula approssimata del TSI è:

TSI = [(0.025f+0.1)[10(s-1)]^(3.4)]/100

Dove f = Forma e s = Skill (1 = disastroso, 2 = tremendo, ecc.)

Link Esterni