It/Tifosi

From Hattrick
Revision as of 01:08, 19 July 2008 by Go wiles (talk | contribs) (Translated to Italian)
(diff) ← Older revision | Latest revision (diff) | Newer revision → (diff)

I tuoi tifosi sono volubili; una settimana sei il loro eroe, quella dopo ce l'hanno a morte con te!
Il nucleo del tuo club di tifosi è composto da un nocciolo duro di sostenitori devoti. Loro non abbandoneranno la loro squadra solo per un paio di sconfitte, ma la dimensione del tuo club di tifosi cambierà in relazioni ai successi e insuccessi della tua squadra. Ci vogliono molte stagioni per costruire un club di tifosi incalliti, per questo le squadre al top, che sono state nelle serie più alte per tante stagioni, di solito hanno i club di tifosi più grandi.

Ogni nuova squadra inizia con 100 tifosi. Il numero dei tifosi cambia nell'aggiornamento giornaliero immediatamente successivo alle partite (di campionato, coppa o amichevoli). Il numero di nuovi tifosi dipende dall'umore dei tifosi e dalla dimensione del club dei tifosi rispetto alla serie d'appartenenza. Ogni serie ha un limite per il numero massimo di un club di tifosi. Più vicino sei a questo limite e più sarà difficile far iscrivere nuovi tifosi.

Circostanze particolari

Perdere una partita di coppa contro una squadra di serie molto inferiore sarà un duro colpo per il tuo club di tifosi, quindi non spaventarti quando lo lasceranno in molti.
Quando una squadra viene promossa in una serie più alta, nuovi tifosi eccitati arrivano nel club, per un aumento complessivo del 10%. Allo stesso modo, quando una squadra retrocede in una serie inferiore, i tifosi insoddisfatti lo abbandoneranno per un calo complessivo del 10%.

Cambiare la regione d'appartenenza della squadra o il nome della squadra ti farà perdere il 3% dei tifosi.

Umore dei Tifosi

L'umore dei tuoi tifosi migliora quando la tua squadra vince le partite (soprattutto quelle in casa), segna un sacco di gol, o entrambe le cose. L'umore dei tifosi è fondamentale per aumentare la dimensione del tuo Club dei tifosi e l'incasso delle partite casalinghe.

Limite del club

Ogni club dei tifosi ha un limite. Quando il numero dei tifosi raggiunge questo limite, la velocità con cui i nuovi tifosi si iscrivono rallenta, fino al punto in cui arriva solo una manciata di nuovi tifosi pur vincendo sempre.
I valori esatti dei limiti non sono noti. Tuttavia, ogni serie ha un limite più alto di quella che gli sta subito sotto.

  • uno studio sul numero di iscrizioni di nuovi tifosi rispetto alle dimensioni del Club si può trovare qui: Soft Cap Study (not in English).