Trofeo Garzoglio/VII Edizione

From Hattrick
Revision as of 12:05, 22 June 2021 by Pelotas (talk | contribs) (link broken)
Jump to navigationJump to search

La 7ª edizione del Trofeo Garzoglio è in programma dall'21 giugno al 19 luglio 2021, durante la Stagione 78. Le partecipanti sono otto, divise in due gironi all'italiana di sola andata, che qualificano le migliori quattro alle semifinali.


Le partecipanti

Girone A

Nome Stemma Maglia Naz. Regione Serie Manager Presentazione
U.C. San Teodoro Italy Liguria VII.667 maresp06 ***
Gardolino Gardolino.png Gardolinojersey.png Italy Milano VI.159 macsi Detentore del trofeo, ha mantenuto tra gli attaccanti che hanno dato spettacolo nella scorsa edizione il solo Antonio Morini, "chioccia" di giovani promesse quali l'enfant du pays Daniele Terrazzani, il taiwanese Zheng Kaili e il finlandese Juha Kovero. L'allenatore olandese Nicolaas Ezinga alterna 3-5-2 e 2-5-3 senza mai sottovalutare la fase difensiva, orchestrata da un grande portiere come il brasiliano Clemer Pirapora. Il grave infortunio del neo-acquisto Felix Schnitzer, ex-Under 20 austriaco, può togliere qualcosa a centrocampo.
GrayOwls F.C. GrayOwls.png GrayOwlsjersey.png Luxembourg Veianen III.5 Sonnolento Gli schemi più adoperati sono il 3-5-2 e il 2-5-3, ma il tecnico olandese Ted Buerman ha in routine anche il 4-5-1. Grazie alla vendita del gioiellino del vivaio Patrick Krack, è stato finanziato l'acquisto di un grande prospetto per l'attacco: il 19enne cileno Adelio Huenumilla, per quanto i titolari siano i forti ed esperti Ludo Harmsen e Marius Şuşma. La stella è il talento di casa, il regista tecnico 24enne Willy Mathieu, vecchia conoscenza del trofeo Garzoglio, come il compagno di reparto, lo spagnolo Pablo San Gil Ollo.
SP Atletico Bresaola ATB logo.png ATBcasa2.PNG Italy Lombardia VII.750 nicgerva Storica formazione fondata il 19 Maggio 2010, la S.P.A.B. ha avviato, nella stagione 74, una rifondazione basata su due talenti locali: gli oggi 20enni Marzio Fiumi e Augusto Mencherini, ali rispettivamente veloce e imprevedibile. Tantissimi i giovani di classe a disposizione del mister Damiano Mezzetti, a partire da Costante Baccolini, difensore prospetto della Nazionale italiana. A fare da chioccia, vecchi marpioni come i centrocampisti Marco Guardamagna e Andrea Della Malva, o il centravanti Sergio Lunassi. Il gioco è spiccatamente difensivo.

.

Girone B

Nome Stemma Maglia Naz. Regione Serie Manager Presentazione
S.S. Squadrata Italy Piemonte VI.335 ENRAV ***
Red No Limit Rednolimit.png Rednolimitjersey.png Italy Umbria VII.724 Herunar Da poco affidata a un nuovo allenatore, il carismatico Andrea Tombolato, la formazione umbra è nel pieno della sua maturità e vanta diversi elementi poliedrici. Giancarlo Veratti è un giocatore moderno, abile di testa, capace di svariare tra attacco e corsie laterali, proprio come il potente Enrico Mauro Di Ninno; Adriano Zenoni, dal canto suo, può essere schierato tra le punte o in mediana. Il veloce Antonio Criscito è il leader della difesa. Il 3-5-2, spesso abbinato al contropiede, è lo schema tattico usato più frequentemente.
Redwhitewine Redwhitewine.png Redwhitewinejersey.png Italy Lombardia VI.254 Scutty76 Squadra piuttosto giovane (media: 23 anni e 69 giorni) e decisamente equilibrata nei reparti, ha nella linea mediana formata dal lettone Andris Berkulis, dal franco-vietnamita Trần Minh Nhật, dallo spagnolo Óscar Sánchez Rubio e dal portoghese Augusto Selas uno dei punti di forza. Notevole il tasso realizzativo del centravanti Juan Antonio Calahorro, mentre in difesa l'elemento più talentuoso è Mim Kemal Özderen. Il mister sloveno Svarun Marinček ama il 3-5-2 e il 2-5-3, prediligendo spesso l'attacco al centro.
US Borgonoli UsBorgonolilogo2.png BorgonoliCasa2.png Italy Liguria VI.818 Graziano_Bonfigli Gli organizzatori del Trofeo sono un home grown team integrale: dalla loro fondazione non hanno mai effettuato movimenti di mercato, in entrata e in uscita. L'attuale mister, Marco Donato, sta ottenendo risultati sorprendenti in VI Serie nonostante la squadra sia sulla carta la più debole del girone. Nei match ufficiali ha usato il 3-5-2, il 4-5-1, il 5-4-1, il 5-2-3 e il 5-5-0, ricorrendo talvolta al contropiede. La star è il centravanti Guido Tata, ma la squadra poggia su pilastri altrettanto importanti quali Anselmo Salvoni e Mimmo Trielli.

.

Le partite

I gironi

Data Turno Girone Squadra A Squadra B Risultato Marcatori A Marcatori B
21.06.2021 A GrayOwls F.C. GrayOwls.png UCSanTeodoro.png U.C. San Teodoro 2-2 Kim Grisius (G) Goal  10'
Adelio Huenumilla (G) Goal  77'
Fábio Sá (S) Goal  24', Goal  57'
21.06.2021 A S.S. Squadrata SSSquadrata.png Redwhitewine.png Redwhitewine 2-0 Gian Luca Metta (S) Goal  48', Goal  71'
21.06.2021 B Atletico Bresaola ATB logo.png Gardolino.png Gardolino 0-5 Daniele Terrazzani (G) Goal  2', Goal  10'
César Fernando Basto (G) Golsurigore.jpg 19'
Toomas Hundikäpp (G) Goal  88'
Américo Iglesia (G) Goal  89'
21.06.2021 B US Borgonoli UsBorgonolilogo2.png Rednolimit.png Red No Limit 3-3 Davide Tatti (B) Goal  48'
Mimmo Trielli (B) Golsurigore.jpg 26'
Giacomo Ranieri (B) Goal  65'
Marco Zattini (R) Goal  18', Goal  57'
Pierino Capriccio (R) Goal  59'

La fase finale