Deportivo Valdarno

From Hattrick
Deportivo Valdarno
1928946.png
Club information
Full name Deportivo Valdarno
Motto Occhi limpidi e cuore puro non possono perdere!
Nickname Kalium
Country Italia
Founded 06/05/2009
Prize shelf Division X.PNG
Ground Via del bosco, Montevarchi, Toscana
(Capacity 18,000)
Chairman Italia Claudio Silei

Deportivo Valdarno was a club of Toscana, nato il 6/5/2009. He was in actività from season 39 since 45.

Storia Del Club[edit]

Il club nasce nel 2009 quando Duff_89 decide di comprare la società calcistica di un piccolo paese nel valdarno superiore, Ponte agli Stolli. Subito versa la quota per iscriversi al campionato italiano della lega Hattrick e si butta sul mercato per rafforzare la rosa. La stagione inizia egregiamente e grazie alle entrate per la vendita di Pierpaolo Laganà, giocatore della primavera dalle grandissime potenzialità, riesce a mettere su una squadra per arrivare alla promozione in X categoria. La stagione successiva grazie sempre ad un attento mercato e ad un grande allenatore la squadra riesce a vincere la X categoria e arrivare in IX. Intanto la tifoseria aumenta e sempre più valdarnesi tifano Ponte agli Stolli ma la squadra deve fare ancora il salto di qualità. Salto che avviene con l'acquisto a centrocampo di Dorià attuale allenatore-giocatore. La squdra riesce ad ottenere anche la promozione diretta in VIII categoria. La tifoseria ad inizio stagione era convinta che la squadra sarebbe retrocessa ma il presidente nomina Dorià allenatore e la squadra riesce a piazzarsi seconda.

Conclusa la stagione 42 la squadra passerà nelle mani di Kalium, facoltoso imprenditore valdarnese assiduo freguentatore dello stadio e grandissimo tifoso. La curva si è spaccata in due perchè la società cambierà nome in Deportivo Valdarno, causa la grande popolarità ottenuta in 4 stagioni, "si deve dare spazio a tutti i tifosi" come dichierato dal nuovo presidente. La società cambia anche sponsor passando a Unicef, sponsor che sarà pagato dalla società e non viceversa. Cambierà anche lo sponsor tecnico da adidas a nike. tra gli altri cambiamenti la curva dei tifosi di casa sarà chiamata Curva Ponte agli Stolli e lo stadio verrà rinominato dalla stagione 44 in Stadio comunale Duff in onore del vecchio presidente.

Curiosotà[edit]

  • La squadra è gemellata con: Ufficio Reclami, real castelfranco, Gaville United, Olympique Maraviglia, Bologna FC 1979
  • La società dalla stagione 42 ha adottato i colori societari, passando da bianco/verde/oro a bianco/rosso/nero, e il simbolo (diavolo) che le appartenevano prima dell'arrivo di Duff_89 come presidente.
  • Tutti gli anni la squadra va in ritiro estivo sui colli del chianti a Monteriggioni.
  • La squadra ha come sponsor Unicef, ed è la squadra a donare alla suddetta società soldi in beneficenza.