It/Green black eagles
Green black Eagles è una squadra di calcio iscritta in hattrick dal 28-08-2007 quando nel gioco si svolgeva la stagione numero 33. Il suo presidente nonché fondatore è Antipescarese che scelse il nome del team ispirandosi ai colori che rappresentano la sua città. Green black Eagles infatti vuol dire “Aquile neroverdi” ed è chiaramente un omaggio alla città de L’Aquila. Il nome del presidente invece sta a significare l’astio politico che si è creato tra lui stesso ed una parte di persone stazionate sulla costa abruzzese.
La storia
La prima serie in cui milita la squadra è la X.2031. La prima stagione serve per conoscere il gioco e le sue caratteristiche, soprattutto perché si entra a campionato in corso, quindi senza alcun tipo di pretesa. Nelle sette partite disputate nella stagione 33, da ricordare c’è sicuramente il pareggio 1-1 in casa di 1. Fussball Club Dynamo Schaan 1904 prima in classifica, ottenuto con un MOTS. Il risultato poi si rivelerà decisivo ai fini della promozione. Nella seconda stagione Green black Eagles comincia ad essere competitiva in una X tutto sommato difficile. Il quarto posto ottenuto a fine stagione è un risultato positivo, ma che lascia l’amaro in bocca per le belle prestazioni effettuate dalla compagine aquilana.
Nella stagione 35 la squadra gioca a meraviglia, arrivando seconda con 39 punti (record). C’è molto da recriminare per una promozione non ottenuta avendo vinto 12 partite e perse una sola (causa random). Finalmente, nella stagione 36 Eagles riesce a centrare l’obiettivo promozione dominando il campionato con una squadra da sogno che esce imbattuta da tutti gli incontri e rifila sette punti di ritardo alla sua più immediata inseguitrice.
La stagione successiva è nella IX.1715. Nonostante sia una matricola il team aquilano fa le valutazioni più alte di tutti e riesce a piazzarsi seconda, risultato che le vale il passaggio in ottava serie. Giunto nell’VIII.1811 dopo due promozioni, il presidente decide di mirare ad un campionato tranquillo di media classifica. Sembra andare proprio cosi dopo le prime due partite in cui si rimediano solo due pareggi, poi, la svolta. Il girone di andata si conclude battendo in casa con un mots Atletico Eolo, il favorito per la promozione per 2-0. Dopo questo risultato la formazione di Antipescarese è prima in classifica. Tutto si potrebbe decidere 7 giorni dopo, quando il calendario prevede di nuovo la partita con Eolo ma a campi invertiti. Vendendo da un Mots Anti decide di piccare e fare pressing. E’ la tattica vincente, le aquile vincono 0-2 ed ipotecano il campionato grazie anche ad errori grossolani dell’avversario. Non tutto però va per il verso giusto in questa stagione. Dal 6 aprile infatti il terremoto rende impossibile la connessione al presidente per giorni…
La partita del 11 aprile contro Siena Fighers vinta per 4-1 diventa l’occasione per onorare tutte le vittime della tragedia. Il campionato si conclude a fine aprile con Eagles che vince con 9 punti di distacco sulla seconda, ma purtroppo non ci sarà nessun festeggiamento.
Nella 39esima stagione la squadra fa il suo esordio in coppa vincendo la prima partita all’88esimo minuto con un team di categoria superiore, per poi uscire nel turno successivo.
In campionato,la sorte sceglie per la compagine aquilana la VII.799. L’obiettivo annunciato è la salvezza. In trasferta si soffre ma grazie a strategie azzeccate non si perde mai e l’unica sconfitta arriva in casa, che comunque non influisce sull’inaspettata promozione. Il 22 agosto 2009 Green black Eagles ottiene la quarta promozione di fila.
La stagione 40 riserva agli aquilani la VI.190. L'avventura in VI comuncia malissimo, nelle prime quattro giornate vengono conquistati solo due punti, poi inizia la rimonta che porta alla salvezza con una giornata di anticipo.
Nel campionato successivo il team raggiunge il record di punti(25) in VI serie, arrivando a due sole lunghezze dallo spareggio per la quinta serie.
Nella stagione 42 il record raggiunto riguarda la Coppa Italia. Gli Aquilani arrivano fino al quinto turno, per poi uscire con un utente di quarta serie. In campionato, complice il random il sodalizio neroverde chiude con 18 punti, che bastano per salvarsi con molta tranquillità.
Stagione Serie Coppa 33 6° in X.2031 - 34 4° in X.2031 - 35 2 °in X.2031 - 36 1° in X.2031 - 37 2° in IX.1715 - 38 1° in VIII.1811 - 39 2° in VII.799 2 turno 40 6° in VI.190 3 turno 41 3° in VI.190 3 turno 42 5° in VI.190 5 turno
Curiosità
• Green black Eagles ha ottenuto tra la 35esima e la 38esima stagione ben 20 partite senza sconfitte.
• La serie di vittorie più lunga è di 9 partite.
• Nella stagioni 35-36-37 e 38 ha avuto la difesa meno battuta del proprio girone
• Il 29/03/2008 il team ottiene il record di gol in una partita ufficiale vincendo 9-0
• La miglior valutazione è stata 258 e fuori casa!
• Il giocatore che è stato per più volte capitano è Abel Buda
• Il giocatore più pagato è stato Stefan Paulsson, costato 2 599 999 €
• Il giocatore con il quale si è ricavato più profitto è Dimcho Angelov ceduto a 3 400 000 €
• Il giocatore che ha ottenuto il maggior numero di stelle (8) in un match è Stefan Paulsson
Lo stadio
Green black Eagles gioca le sue partite interne nello “Stadio San Sisto” che oggi è l’impianto più grande della città. Esso può contenere 38.759 spettatori. Il campo è stato più volte ristrutturato ed oggi può essere suddiviso nei seguenti settori:
Gradinate 23 016 Tribune 9 220 Tribune coperte 5 619 Poltrone VIP 904 TOTALE 38 759
I colori dello stadio sono il nero e il verde che richiamano i colori sociali e della città.
Amicizie e supporter
Il primo supporteraggio avuto dalla squadra aquilana è arrivato dal team “ Anseriformi” la cui presidentessa accompagna nella vita Antipescarese.
Nelle varie serie molti presidenti si sono avvicinati ad Antipescarese, tra questi si ricordano Matto85, skabad, iamfrankie, Blacknano, Benne8 e Giorgioplay.
Anche la federazione BSHI è stata in qualche modo vicina al Presidente nei momenti bui del sisma.
Squadra Giovanile
Il settore giovanile di Green black Eagles si chiama L_Aquila ed è nato nell’aprile del 2010 e fino ad adesso ha ottenuto un secondo posto nella serie “mini giokatori “.
Collaborazioni con nazionali
Il presidente di Green black Eagles, Antipescarese dal mese di settembre 2010 fa parte ufficialmente dello staff per lo youth academy development project for Malta.