It/Random

From Hattrick
Jump to navigationJump to search
INTERWIKI

· English · Italiano · Magyar · Rossiya ·

Random l'onnipotente, colui che tutto decide ... nel bene e nel male

Il Random è una forza misteriosa che pervade Hattrick. È il più grande incubo e la più grande gioia per un manager: può regalare grandi vittorie o molto più spesso prenderti per il naso. Credi in lui, abbine paura, goditela!

L'oscuro presagio

L'HTRF (Hattrick Random Factor) è idolatrato da chi vince partite impossibili e maledetto da tutti coloro che frignano per sconfitte improbabili.

"Il dito del Random" si intrufola nella maggior parte delle situazioni di gioco, ma si rivela in alcuni aspetti in particolare se:

  • proprio quel giorno che affronti un avversario inferiore a centrocampo, il suo contropiede decide di funzionare alla grande proprio contro di te.
  • una partita è in parità e un evento speciale rompe l'equilibrio... e l'avversario vince.
  • la forma del portiere crolla nell'ultimo allenamento proprio prima della partita più importante della stagione.
  • lo scout delle giovanili ti rifila sempre giardinieri e intanto i tuoi avversari in campionato stanno facendo un mucchio di soldi con i giocatori promossi.
  • stai giocando con "attacco al centro" extraterrestre e ti arrivano sempre e solo occasioni sul lato, magari quello più debole.
Un buon manager rimane calmo anche dopo aver perso con l'ultimo dei bot

Contromosse

Cosa si può fare in questi casi?

  1. Diventare l'allenatore della nazionale cilena. La NT Cile è storicamente più forte di ogni randomata!
  2. Considerare che in fin dei conti il nuovo match engine è stato progettato con il preciso scopo di far diminuire i risultati sbilanciati e di ridurre la varianza ("ciò che alcuni definiscono random", ha affermato HT-Tjecken). Ecco, prima del 2009 era anche peggio.
  3. Comprendere che il gioco è basato sul probabilità e mai sulla certezza; i risultati più inaspettati... fanno parte della vita di un manager.
Alla fine il random è proprio ciò che ci inchioda sulla sedia nella speranza di passare il sesto round di coppa nonostante di fronte ci sia il primo in classifica in Serie A mentre noi giochiamo con un miserabile e puzzolente club di ultima categoria.
In questi casi vorresti forse negare all'ultimo dei perdenti la speranza di vincere? di giocarsela almeno una volta e sfidare le probabilità avverse? Nessuno dovrebbe rinunciare a priori al sogno di gridare la propria gioia per una vittoria inaspettata? Cosa saremmo senza speranza? e senza HTRF?

Quindi, manager, non disperate quando perdete con valutazioni nettamente superiori, non partite subito a scrivere sul forum: "Perché ho perso?", "Svedesi bas&#*%$!", "Gioco di merda, ti mollo!!!". Accettate la sfida e siate felici, perché avete dimostrato con la vostra sconfitta di oggi che il gioco funziona!