It/Sfogo, io gioco da solo

From Hattrick

Sfogo, io gioco da solo è il titolo di una famosa discussione nata all'inizio del 2008 nel forum italiano per parlare di una particolare vicenda capitata a due utenti italiani, MaxDelFigo e vjmargaren.

La denuncia e le provocazioni[edit]

MaxDelFigo conobbe vjmargaren in occasione di un episodio spiacevole: ricevette infatti da egli una denuncia per aver aperto un thread scherzo utilizzando il nick “Laurentius2004” il giorno in cui “Laurentius2004” diventò “Mod-Laurentius2004”. Ad egli, che proprio per non rischiare sanzioni, ma soprattutto per non creare malintesi aveva cancellato il thread dopo 3 secondi, girarono un po’ gli zebedei, ma sapeva che i GM non avrebbero preso nessun provvedimento e me ne sbattè giustamente. Tempo dopo vjmargaren, iniziò a frantumargli le balle rispondendo in tutti i thread dove MaxDelFigo partecipava con l’unico obiettivo di cercare di farlo passare per niubbo incompetente, senza immaginare le conseguenze terribili che subisce chi lo fa incacchiare.

La vendetta perfetta[edit]

Come dice il proverbio, la vendetta è un piatto che va gustato freddo. Così MaxDelFigo fece passare un po’ di tempo e poi decise che era il momento di agire. Contattò l’avversario di girone che vjmargaren avrebbe affrontato in casa propria quel sabato e che al momento era ultimo in classifica e gli diede un paio di dritte su come affrontare quella partita il cui esito sembrava scritto. La squadra di vjmargaren, infatti giocava un “Tutti Avanti” molto rozzo con una difesa completamente abbandonata e un tiratore di calci piazzati schierato al posto del portiere. MaxDelFigo consigliò all’avversario di vjmargaren di rinforzare il centrocampo schierando giocatori con regia nei ruoli di ali tm, difensori offensivi e un attaccante difensivo e lui seguì i miei consigli infliggendo a vjmargaren una sconfitta che mai avrebbe pensato di subire. (matchid=145263279) Aspettò il giorno dopo, quando ormai sembrava di aver digerito la sconfitta per annunciare a vjmargaren il suo perfido scherzo, prendendolo allegramente per i fondelli nel suo gb e nella conference del suo girone e scatenando in lui una profonda rosicata.

Lo sfogo in conference[edit]

Allo scopo di screditare MaxDelFigo agli occhi della comunità, vjmargaren aprì un thread in conference dal titolo “Sfogo, io gioco da solo” per sfogare la rabbia del torto da lui subito e sottolineare la meschinità e la scorrettezza dell’autore del gesto. (10588549.1) In realtà il principale risultato dell’apertura di quel thread fu l’accrescere la sua fama di tattico geniale e malvagio. Lo sfogo in conference di vjmargaren, è stato oggetto di due parodie da parte di barlog__RDMD che ha messo in evidenza la rosicaggine (10852720.1) e l’incompetenza (10880672.1) di vjmargaren.