Torino FC 2006

From Hattrick
This article written in Italiano needs to be translated into English. If you are bilingual and able to translate this page, you can help the Wiki by translating the text. For information on how to edit pages, please view the Getting started page.
Torino FC 2006
Torino FC 2006-Homer.jpg
Il Toro; I Granata
Segni distintivi
Colori sociali: granata,
Simboli: Toro
Inno: Cuore Toro (Statuto)
Dati societari
Città: Torino
Paese: Italia Italia
Zona geografica: Europa Latina
Continente: Europe
Campionato: VIII
Fondazione: 2006
Presidente: Italia ultras_69
Palmares
P1 green.gif
Campionati: 1
Scudetti: 0
Coppa Italia: 0
Hattrick Master: 0
Stadio
Filadelfia
(28.366 posti)
Contatti
Torino FC 2006 Sito Ufficiale
http://www.ht-arena.com/ultrasgranata69/

Storia[edit]

La fondazione[edit]

Era il 15 gennaio del 2006 quando nel capoluogo piemontese la compagine calcistica dell'Atletic Buuldog, guidata d'amici d'oratorio e presieduta da Giampi, svolgeva la sua attività.

La vera svolta per la squadra, che in quegli anni vestiva una maglia giallonera a strisce verticali, giunse il 5 marzo 2006. La società venne rilevata da Fabrizio, giocatore di modesta caratura ma dirigente appassionato.

La nuova società cambiò i colori sociali in granata, abbandonando i colori giallo-nero a strisce verticali. Ad introdurre il nuovo colore sociale fu lo stesso Fabrizio, tifoso del Torino FC, squadra dai colori granata.

Il primo incontro ufficiale venne giocato il 11 marzo 2006 a Torino contro il Virtus OPM, e terminò 2-2. Il primo derby contro il babuska eta beta, una delle squadre della città, venne disputato il 28 marzo 2006: il Toro si impose per 6-0.

Le prime promozioni[edit]

Nel primo campionato disputato il Toro concluse la stagione 8° nella serie X.501. La squadra venne promossa ugualmente di una categoria, ma questo non fù considerato un vero successo e il presidente fin dall’estate si gettò in operazioni di mercato mirate alla formazione di una squadra molto competitiva.

Dall'a.s.realmadrid arrivò il bomber Piercarlo Sarri e dall'FC Caesus Enzo Cecere. Quell’anno il Torino Fc 2006 stravolse tutti i pronostici dominando il campionato. Vinse 13 partite su 14 a disposizione, realizzando 72 reti e subendone 10. Gran parte del merito è dovuto ai due nuovi innesti che insieme hanno realizzato 25 reti classificandosi rispettivamente primo e secondo nella classifica marcatori.

Cronistoria[edit]

Palmarès[edit]

  • P1 green.gif Campione nella serie IX.1525 stagione 29