It/Ferentillese

From Hattrick
INTERWIKI

· Italian · English ·

Ferentillese (1733092)
Manager: Ichabod-Crane
Nazione:  Italia
Regione: Lazio
Bacheca: Division X.PNG Division IX.png
Stadio: Salto del cieco (19600)
Girone attuale: VIII.1022
Fan club: 1126

Ferentillese (1733092) è una squadra di Hattrick. Fu fondata da Ichabod-Crane il 2 Ottobre 2009, quando iniziò la sua carriera di manager acquisendo la squadra nxs all stars dal suo precedente proprietario, albyynxs. Il suo nome deriva dalla città di Ferentillo" [1]: la mente un po' strana del suo fondatore ha fatto sì che Ferentillese diventasse una squadra del Lazio [2], sebbene Ferentillo sia in realtà una città dell' Umbria [3].

La storia

Gli inizi

Nella prima stagione della sua storia (stagione numero 40), la Ferentillese fu costretta a fronteggiare diverse difficoltà, principalmente a causa dell'inesperienza del suo manager, Ichabod-Crane, che nel corso del campionato commise diversi errori che alla fine risultarono decisivi: in primo luogo, i costosi lavori di ampliamento dello stadio, Salto del cieco, che risultarono inutili e impedirono il rafforzamento tecnico della squadra; in secondo luogo, gli errori nella campagna acquisti: la Ferentillese acquistò diversi giocatori inutili, tanto che solo due giocatori acquistati in quella fase rimasero nelle stagioni successive; in alcuni casi, furono addirittura acquistati dei giocatori mono-skill in passaggi. Comunque, la stagione fu molto difficile anche a causa del netto dominio del leader della serie XI.2069, Mianonnainscufia a.c.. Alla fine del suo primo campionato, la Ferentillese si piazzò al terzo posto della classifica, dietro alla stessa Mianonnainscufia a.c., che vinse il campionato, e dietro al napoli4ever84.

L'allenamento

La prima skill allenata nella Ferentillese è stata difesa, dalla stagione 40 alla stagione 44. Alla fine di quella stagione risale il primo cambiamento, col passaggio a calci piazzati.

Partite storiche

Nella storia della Ferentillese ci sono diverse partite importanti da ricordare.

La prima, in rigoroso ordine cronologico, è senza dubbio Mianonnainscufia a.c.-Ferentillese [4], disputata nella stagione 40. In questa partita, con un ricorso magistrale al MOTS, la Ferentillese riuscì nell'impresa di arrivare all'intervallo in vantaggio per 3 a 0 (in trasferta), contro un avversario che aveva sino ad allora dominato il girone: ciò fu reso possibile dalle reti di Rian van der Ven, Przemysław Czerwieniec, che ancora nella stagione 43 giocavano nella Ferentillese, e del giovane Carlos Andrés Álvarez, che invece fu ceduto al termine della stagione. Nel corso del secondo tempo, una spettacolare rimonta da parte della formazione di casa portò a un ribaltamento imprevedibile del risultato: la partita si concluse con un 4 a 3 per il futuro vincitore del campionato, Mianonnainscufia a.c., che vinse tutte le partite della stagione, trovando difficoltà solo in quella circostanza.

Un'altra partita molto importante fu Panicoteca F.C. - Ferentillese [5], giocata nella stagione 43. Questa partita, finita con una fantastica vittoria di Panicoteca (4-0), pose fine al record di vittorie consecutive (26) e di risultati utili consecutivi (27) di Ferentillese: il risultato fu influenzato dall'utilizzo, da parte di Ferentillese, del MOTS due settimane prima, in occasione della partita s.c.c. giugliano - Ferentillese [6].

Una delle partite più sfortunate della storia della Ferentillese fu a.c. killer - Ferentillese 1 - 1 [7], giocata nella stagione 41. Si trattava di una partita molto importante per decidere la seconda classificata, che successivamente avrebbe ottenuta il ripescaggio in IX serie. Tre giocatori infortunati, come l'attaccante Dieter Koenig, e due giocatori espulsi, Adrià Deulovol e Tomi Hakala, per la Ferentillese, che in questo modo non riuscì a vincere quella partita, arrivando terza nella classifica finale e non ottenendo il ripescaggio.

Riepilogo stagione per stagione

1) stagione 40, XI.2069 [8]: 3° (ripescato)

2) stagione 41, X.3575 [9]:

3) stagione 42, X.3575 [10]:

Stagione Campionato Coppa Italia Hattrick Masters Trofei
40 in XI.2069 - - -
41 in X.3575 - - -
42 in X.3575 - - Division X.PNG
43 in IX.133 - - Division IX.png
44 in VIII.1022 1° turno - -

Record della squadra

  • Il 16 ottobre 2010, nella decima settimana della stagione 43, la Ferentillese ha raggiunto le 26 vittorie consecutive, con 27 risultati utili consecutivi. Record infranto la settimana successiva, nella partita Panicoteca F.C. - Ferentillese 4 - 0 [11].
  • Record di vittorie casalinghe consecutive: 13 vittorie.
  • Record di imbattibilità casalinga: 13 risultati utili consecutivi
  • La più larga vittoria in trasferta fu Vucinic-Ferentillese, nella seconda settimana della stagione 42: il risultato fu di 0-7 [12].
  • Nella stagione 42 la Ferentillese ha raggiunto il suo record di vittorie nella stessa stagione: 14 vittorie in 14 partite di campionato [13].
  • Record di gol fatti in un solo campionato: 62, nella stagione 42 [14].

Giocatori principali che hanno militato in Ferentillese

Squadre che supportano la Ferentillese

  • F.C. FORREST GUMP
  • Varerhau's team