Simone Ardolo

From Hattrick
Simone Ardolo
SimoneArdolo.jpg
Personal Information
Full Name Simone Ardolo
Country  Italia
Player ID (128464177)
Position Goalkeeper
Number 1
Actual Club Italia Le Convolvulacee
Sénior Club
Season 30 Italia Toppole Fc.
Season 30 - 33 Nederland fc renrict
Season 33 - ?? Italia Le Convolvulacee
National
Season 40 - ?? Italia Italia

Simone Ardolo è un giocatore italiano famoso per essere uno dei primi ad aver intrapreso la strada per diventare da portiere quando era un giovane e promettente difensore. Nonostante lo scetticismo sulla buona riuscita del progetto nonchè la concorrenza di numerosi altri prospetti cresciuti in modo tradizionale, Ardolo è riuscito nella sua scalata al vertice ed è diventato il portiere più forte d'Italia, nonchè uno tra i più forti al mondo.

La carriera all'estero come difensore[edit]

Venne promosso dalle giovanili il 19 Agosto 2006 era buono in difesa senza rilevanti secondarie e 3 giorni dopo fu venduto alla squadra olandese fc renrict che lo allenò in difesa, facendone un prospetto interessante per la nazionale Under 20 durante le qualificazoni della stagione 33, ma non abbastanza da guadagnarsi la convocazione.

Il "ringiovanimento"[edit]

Durante la stagione 34 c'è stata in Hattrick l'introduzione dell'età secondo il formato "anni e giorni". Prima infatti i giocatori avevano soltanto l'età in anni e il compleanno dei giocatori concideva per tutti alla fine di ogni stagione. Per i giocatori nati prima della stagione 34 il giorno in cui avrebbero compiuto gli anni è stato assegnato casualmente aggiungendo o sottraendo sino ad un massimo di 56 giorni (mezza stagione) per distribuire i compleanni nell'arco dell'intera stagione. Ardolo fu molto fortunato in quest'occasione perchè ringiovanì di quasi mezza stagione.

Il trasfermento al Le Convolvulacee[edit]

Convolvulaceo era alla ricerca di un difensore da allenare in parate per sperimentare quelle che allora erano una novità, ovvero l'allenamento accelerato per skill basse e il contributo della skill difesa dei portieri. Ardolo era ottimo per questo tipo di esperimento, non avendo secondarie non si sarebbe mai fatto rimpiangere come difensore ma grazie al ringiovanimento ed aveva un livello di difesa altissimo per la sua età. Per sicurezza contatta Mokiforever (allora scout difensori) per assicurarsi che il difensore non fosse fondamentale per la nazionale maggiore e, una volta ottenuto il via libera di quest'ultimo, decide di comprarlo e di allenarlo in parate.

Il fenomeno Ardolo[edit]

Convolvulaceo decide di esaltare al massimo il talento di Ardolo e lo allena in parate con una percentuale di resistenza al 5% per tante stagioni, nonostante questo influenzi negativamente le prestazioni della sua squadra che abbandonata a se stessa retrocederà sino alla VII. Ma Ardolo ripaga pienamente questo sacrificio, recuperando il gap rispetto ai portieri "nati come tali" e sfoggiando prestazioni elevatissime tali da guadagnarsi l'attenzione di vari ct della nazionale.

Ardolo in nazionale[edit]

All'inizio della stagione 40, Menegazzi ha subito un grave infortunio mentre Arce si trovava in scadenti condizioni di forma e resistenza. Così per l'inizio delle qualificazioni la nazionale ha dovuto fare a meno di entrambi ed è stato convocato Pietro Tricarico come portiere titolare e Simone Ardolo come secondo portiere, il quale ha trovato spazio per un buon numero di partite grazie alle sue buone condizioni di forma. Nella stagione 42 è stato preferito a Tricarico ed è stato convocato come secondo portiere. Dalla stagione 44 è il portiere titolare della nazionale italiana ed è considerato il portiere in attività più forte di Hattrick.

  • Career goals: 8
  • Hattricks: 0
  • Matches for the national U-20 team: 0
  • Matches for the national team: 40
  • Matches in Hattrick Masters: 0

Titles[edit]

Club[edit]

Division VIII.PNG Division III.PNG Division VIII.PNG
Season 30 Season 33 Season 41
fc renrict Le Convolvulacee Le Convolvulacee

Memorable moments[edit]

Transfers[edit]

29-10-2007 fc renrict Le Convolvulacee 1 632 000 € 38 060 TSI
22-08-2006 Toppole Fc. fc renrict 414 000 € 520 TSI