It/Nazionale di calcio

From Hattrick
INTERWIKI

· Česky · English · Español · Français · Italiano · Magyar · Nederlands · Русский ·

Una nazionale di calcio a formata dai giocatori considerati i migliori della propria nazione da un selezionatore, chiamato commissario tecnico.

Un giocatore può essere membro di una sola nazionale, quella del suo Paese, e non può in nessun caso cambiare nazionalità.

Le nazionali sono di due tipi: la nazionale di calcio (o nazionale maggiore), che può avere giocatori di qualsiasi età, e la nazionale di calcio under 20 (o U-20), i cui giocatori hanno un'età inferiore a 21 anni e 1 giorno.

Nazionale di calcio[edit]

La nazionale maggiore è selezionata in base alle esigenze del CT per partecipare ai mondiali di calcio. Hanno abilità nettamente superiori alla media e spesso sono allevati apposta da squadre che seguono un percorso di allenamento concordato con il CT.

Al momento della convocazione in nazionale è decisiva anche la forma, e tra giocatori con caratteristiche simili viene solitamente scelto quello che può dareun maggiore contributo immediato in campo. Le sconvocazioni di un giocatore dalla nazionale sono un momento molto delicato, perché può succedere che lo spirito di squadra cali. Per questo le sconvocazioni si fanno solitamente tutte insieme e in momenti precisi del mandato, in modo da non creare problmi. Anche per questo c'è molta attenzione nel convocare nuovi giocatori.

La nazionale italiana composta da soli giocatori di nazionalità italiana, anche se appartenenti a club stranieri.

Nazionale di calcio under 20[edit]

La nazionale under 20 (o U-20) è composta da giocatori di età inferiore a 21. Tutte le altre regole e le modalità di convocazione sono le stesse della nazionale maggiore (vedi sopra).

Per accedere alla U-20 sono di particolare importanza il momento e l'età della pescata. Gli aspiranti calciatori under 20 sono infatti classificati con sigle come Q1, Q2, M3, M4, etc. dal selezionatore. La prima lettera (Q o M) identifica la competizione alla quale parteciperanno da 20enni Q=Qualificazioni M= Mondiale. Il numero seguente identifica le partite che il giocatore salterebbe a causa del compimento dei 21 anni, per es. un giocatore M1 compie 21anni prima della finale quindi perde una partita, un giocatore M2 compie 21 anni prima della semifinale quindi perderebbe 2 partite (semifinale ed eventualmente finale).

Alla nazionale italiana under 20, essendouno dei Paesi con il maggior numero di utenti, accedono solo giocatori pescati giovanissimi (17 anni e pochi giorni) in grado di giocare la fase finale dei mondiali.

Giocatori nazionali[edit]

Avere un nazionale nella squadra di club è sempre un grande onore. Nella pagina del giocatore apparirà una menzione del tipo Fa parte della squadra nazionale del ....

I giocatori nazionali guadagnano rapidamente esperienza durante le gare della nazionale. E' inoltre prevista una riduzione dello stipendio a carico del club, del 33% se gioca all'esterno e del 40% se gioca in una squadra estera.

Il debutto in nazionale e l'eventuale partecipazione a semifinali e finale della coppa del mondo sono ricordati come eventi tra i momenti memorabili di un giocatore.

NT Tracker[edit]

Le nazionali di calcio utilizzano un database per tenere sotto controllo i giocatori.

Esiste un global tracker che può essere usato da tutti i CT del mondo e dallo staff che questi scelgono di avere per aiutarlo nei propri compiti.

Gli utenti possono accedere al tracker per far analizzare la propria squadra. Se ci sono giocatori interessanti lo staff provvederà a contattare direttamente l'utente per accordarsi sull'allenamento futuro.